FederSpecializzandi parteciperà alla Conferenza su salute e cooperazione internazionale organizzata da FNOMCeO

Il 4 e 5 ottobre 2013, presso il Ministero della Salute, Auditorium Biagio D’Alba di Roma, la Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) organizza la conferenza dal titolo “Promozione della salute e cooperazione internazionale. La FNOMCeO per il volontariato medico e la collaborazione tra istituzioni”.

Ad aprire il convegno saranno il ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge, e quello della Salute, Beatrice Lorenzin. Tra i relatori di sabato 5 ottobre anche Riccardo Casadei, componente dell’Ufficio di Presidenza Confederale di FederSpecializzandi, nell’ambito della Tavola Rotonda su “Globalizzazione, accesso alle cure tra aggregazioni e strategie, reti e progetti”.

Tema dell’incontro la salute globale e il suo significato, l’applicazione a tutti i Sistemi sanitari dei principi generali dell’Universalismo, della Solidarietà e dell’Equità delle cure, pur in un contesto di crisi, e l’individuazione di strategie di intervento, mirate all’eliminazione dei determinanti economici e sociali delle malattie.

L’iscrizione è gratuita ma è necessario confermare la partecipazione compilando il form nel sito della FnomCeo al seguente link

http://portale.fnomceo.it/iscrizioni/iscrizione.html


Pubblicato

in

da