Aggiornamenti Legge di Stabilità. La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha accantonato l’emendamento 1.2886 per verifica della copertura finanziaria

Come si apprende da fonti parlamentari (On. Filippo Crimì, presentatore dell’emendamento, e On. Manuela Ghizzoni, firmataria dell’emendamento), nella giornata di ieri la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha accantonato l’emendamento 1.2886 per la verifica della copertura finanziaria dello stesso.

Il testo dell’emendamento è il seguente

Dopo il comma 282, aggiungere il seguente:

282-bis. Per le finalità di cui al titolo VI del decreto legislativo 17 agosto 1999, n.368, è autorizzata l’ulteriore spesa di 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2014, 2015, 2016.

Conseguentemente, al comma 524, aggiungere, in fine, le parole:, ivi comprese le variazioni di cui al periodo successivo. Le dotazioni di parte corrente, relative alle autorizzazioni di spesa di cui alla predetta Tabella C, ad esclusione di quelle relative allo stato di previsione del Ministero della salute, sono ridotte in maniera lineare per un importo pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2014, 2015, 2016.

Si tratta di una notizia positiva per l’iter dell’emendamento in quanto questo passaggio consentirà una discussione sulla possibilità di una sua copertura finanziaria e quindi l’eventuale approvazione da parte della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.
FederSpecializzandi auspica che nei prossimi giorni vi possa essere il definitivo via libera a questa proposta che consente di sbloccare i fondi necessari a garantire il finanziamento di un congruo numero di nuovi contratti di specializzazione.

Questa mattina FederSpecializzandi (@FederSpec) ha inviato un tweet ad Enrico Letta, Maria Chiara Carrozza, Beatrice Lorenzin e Stefano Fassina per chiedere il loro sostegno all’emendamento. Fatelo anche voi!


Pubblicato

in

da