FederSpecializzandi supporta la protesta degli specializzandi di Perugia

L’Università degli Studi di Perugia sta discutendo un nuovo sistema di tassazione, che prevede fasce secondo ISEE, con un’enorme disparità tra studenti e specializzandi: lo specializzando in fascia massima pagherà infatti ben 3.000 euro di tasse all’anno, contro i 1.900 degli studenti in fascia massima.

Per quanto la questione della tassazione sia complessa, molto disomogenea tra le varie università e come FederSpecializzandi stiamo lavorando per affrontarla in maniera approfondita, alcuni punti fermi devono rimanere: le tasse delle Università pubbliche non possono crescere al punto da essere pari a quelle delle private, e gli specializzandi non possono essere penalizzati rispetto agli altri iscritti alle Università.

La nostra borsa di studio, corrisposta dal ministero per un lavoro che svolgiamo a tempo pieno, non può essere la scusante per accettare una tassazione iniqua.

Domani alle 14:30 i nostri colleghi specializzandi di Perugia faranno un sit-in fuori dal rettorato,per protestare contro questa decisione discriminatoria e abbiamo deciso di dare loro il nostro appoggio!

Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Asup Specializzandi Università Perugia.


da