Finalmente Adeguati I Contratti Regionali A Napoli

L’adeguamento al contratto di formazione specialistica anche per i posti a finanziamento regionale rappresenta una nuova vittoria per gli specializzandi campani.

La situazione di questi mesi è stata critica, gli specializzandi con contratto finanziato dalla Regione Campania, immatricolati prima dell’aa 2006/2007, sono stati retribuiti come da vecchia borsa, circa 1900 euro a bimestre e senza l’apertura di alcuna posizione INPS.

Finalmente questa settimana, terminato tutto il necessario iter burocratico e trasferiti i fondi regionali ai due Atenei, è stato accreditato, sui conti dei nostri colleghi, il conguaglio 2006/2007 e lo stipendio aggiornato al DPCM 7 marzo 2007.

Se oggi possiamo voltare pagina ed archiviare con serenità una problematica così delicata è grazie all’operato dei rappresentanti degli specializzandi campani in Osservatorio Regionale e dei singoli colleghi che per mesi si sono impegnati nel dialogo e nel quotidiano interessamento per seguire ed accelerare tutte le procedure burocratiche necessarie, passo per passo! Impegno, costanza e collaborazione sono stati fondamentali.

Un ringraziamento ufficiale, perciò, va a tutti gli specializzandi attivi, come Raffaele Amelio ed Heidi Pezzullo, che hanno costruito insieme a noi questo successo, “da gennaio sotto il palazzo della regione, ombrelli in mano, fino a questi giorni!”
Grazie ad Alfonso De Stefano, rappresentante della Federico II in OR per l’area medica, perfetto e prezioso alter ego della nostra rappresentante Alessandra, senza il quale sarebbe stato sicuramente difficile mantenere la costanza di intenti, e grazie a Federspecializzandi per aver adottato la nostra situazione locale ed averci sostenuto sempre.

Da Napoli, lasciamo il nostro in bocca al lupo a tutti i colleghi delle altre regioni che hanno ancora problematiche insolute.

Angelo Perrotta
Luigi Maione
Fausto Centanaro
Francesco Galante
Alessandra Piro, Rappresentante SUN Osservatorio Regionale Area dei Servizi


Pubblicato

in

,

da