Comunicato di FederSpecializzandi sulla proposta di manovra sulle pensioni

FederSpecializzandi ritiene inaccettabile quanto emerso dal vertice di maggioranza tenutosi nelle ultime ore, in particolare che il servizio militare, nonché gli anni riscattati per Laurea, Specializzazione e Dottorati di ricerca non siano ritenuti utili al fine del raggiungimento anticipato dell’età pensionabile.

Esistono inoltre in tale provvedimento preoccupanti elementi di assoluta confusione: non è di fatto chiarita né la decorrenza del provvedimento, né la potenziale retroattività, né di conseguenza la sorte di chi ha già provveduto al riscatto degli anni in questione.

FederSpecializzandi, pertanto, ritenendo ingiusta l’ulteriore azione di un governo che penalizza in maniera esclusiva la classe dei giovani professionisti, aderirà alle mobilitazioni indette dai sindacati di categoria.

L’Ufficio di Presidenza Confederale

31.08.2011 – FederSpecializzandi esprime soddisfazione per il ritiro da parte del governo di una norma ingiusta, risultato raggiunto anche grazie alle pressioni che sono state fatte in queste ultime ore dai diretti interessati.


Pubblicato

in

,

da