Bando di concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione (aa 2012/2013): esito dell’incontro fra il direttore generale del MIUR e FederSpecializzandi

Nell’ambito dell’incontro avvenuto in data 10 gennaio 2013 fra una delegazione della Confederazione Nazionale delle Associazioni dei Medici Specializzandi (FederSpecializzandi) e il Direttore Generale dell’Università presso il MIUR si è discusso dell’iter bando di concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione per il corrente anno accademico (AA 2012/2013). Il Direttore Generale ci ha fornito le seguenti informazioni:

TEMPISTICA DEL BANDO. E’ ferma volontà del ministero rispettare le medesime tempistiche di uscita del bando dei precedenti anni accademici, con svolgimento del concorso fra maggio e giugno 2013.

FINANZIAMENTO DEL BANDO. Relativamente alle problematiche di finanziamento del bando già rese note da FederSpecializzandi nelle scorse settimane, la situazione sarà più chiara al termine della prossima settimana dopo una serie di incontri fra il MIUR, il Ministero della Salute e il Ministero dell’Economia. Non appena si chiuderà questa serie di contatti istituzionali, il Direttore Generale ci aggiornerà tempestivamente sulle cifre del bando (finanziamento complessivo e, conseguentemente, numero di borse stanziabili).
Non appena avremo notizie più aggiornate e dettagliate provvederemo a darne informazione agli aspiranti medici in formazione specialistica italiani.

L’Ufficio di Presidenza Confederale


Pubblicato

in

da