Aggiornamenti su finanziamento e tempistica del bando di accesso alle scuole di specializzazione (aa 2012/2013)

Nonostante in questi giorni giungano dalle istituzioni informazioni molto frammentarie, fonti autorevoli sostengono che siano stati reperiti i fondi sufficienti per finanziare 4500 nuove borse di specializzazione con una differenza di 500 unità rispetto allo scorso anno accademico. Questo a fronte di una situazione di partenza molto grave denunciata nei mesi scorsi da FederSpecializzandi a tutte le istituzione politiche e universitarie (ministeri, parlamento, CUN, CRUI, Conferenza dei presidi, candidati alle elezioni).
Per avere notizie ufficiali in merito alla definizione finale del numero di nuovi contratti sarà, purtroppo, necessario attendere un incontro, fissato per la prossima settimana, fra il Ministero dell’Università e quello della Salute.

Rispetto alle tempistiche di emanazione del bando, rimane ferma volontà di entrambi i ministeri di garantire l’uscita del decreto istitutivo entro la fine di marzo in modo da mantenere le medesime tempistiche di concorso e di inizio delle attività formative dei precedenti anni accademici.
FederSpecializzandi sta mettendo in campo tutte le proprie energie per far si che le tempistiche del bando vengano rispettate e che il numero di nuove borse non subisca insostenibili riduzioni rispetto allo scorso anno accademico.

L’Ufficio di Presidenza Confederale


Pubblicato

in

da