Nuovo aggiornamento su tempistica e finanziamento del bando di accesso alle scuole di specializzazione (A.A. 2012/2013).

In data odierna (14/03/2013) si è svolta una riunione congiunta fra Ministero dell’Università, Ministero della Salute, gli Assessorati regionali alla Salute, il Presidente del CUN, un delegato della CRUI ed il coordinatore dell’Osservatorio Nazionale per la formazione specialistica con all’ordine del giorno il bando di accesso alle scuole di specializzazione per l’AA 2012/2013. Di seguito gli esiti della riunione:

– TEMPISTICA: il bando dovrebbe essere emanato nelle prossime settimane e comunque con una tempistica utile a consentire l’inizio delle attività didattiche entro luglio 2013

– FINANZIAMENTO: rispetto all’entità del finanziamento, come già avvenuto nelle scorse settimane, le istituzioni non si sono espresse rispetto ad un cifra precisa. Tuttavia il numero dei 4500 nuovi contratti di specializzazioni, di cui si era già data comunicazione nelle scorse settimane, sembra essere un ipotesi molto credibile.

Nei prossimi giorni provvederemo ad aggiornarvi tempestivamente rispetto a possibili ulteriori sviluppi.

L’Ufficio di Presidenza Confederale


Pubblicato

in

da