Eletto il nuovo Ufficio di Presidenza Confederale per l’anno sociale 2013/2014. All’ordine del giorno dell’Assemblea la rivisitazione dei percorsi e della durata delle scuole di specializzazione e la necessità di ulteriori fondi per i nuovi contratti

Si é conclusa ieri a Roma l’Assemblea Confederale Ordinaria di FederSpecializzandi – Confederazione Nazionale delle Associazioni dei Medici Specializzandi, tenutasi presso l’Università La Sapienza.

L’Assemblea, articolata su 2 giorni di lavori, ha visto la partecipazione di 35 delegati delle Associazioni locali confederate a FederSpecializzandi ed é stata aperta dai preziosi interventi sulla formazione medica specialistica del Prof. Lenzi, Presidente del Consiglio Universitario Nazionale, e del Prof. Gaudio, Presidente della Conferenza Permanente dei Presidi delle Facoltà e delle Scuole in medicina e Chirurgia.

I principali argomenti trattati dall’assemblea sono stati la rivisitazione dei percorsi di formazione specialistica, l’emendamento al Decreto Istruzione che rimodula la durata dei corsi di specializzazione e la necessità di reperire ulteriori fondi per i nuovi contratti di formazione specialistica.

L’Assemblea Confederale ha inoltre eletto il nuovo Ufficio di Presidenza Confederale per l’anno sociale 2013/2014 riconfermando il Dott. Cristiano Alicino (Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Università degli Studi di Genova) quale Presidente Nazionale di FederSpecializzandi per il secondo mandato; il nuovo Vicepresidente Vicario é il Dott. Rafi El Mazloum (Scuola di Specializzazione in Medicina Legale, Università degli Studi di Padova); il nuovo Vicepresidente é il Dott. Antonio Renna (Scuola di Specializzazione in Oftalmologia, Università degli Studi di Udine); il nuovo Segretario Generale é il Dott. Jacopo Testa (Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive, Università degli Studi di Pavia – Sede Federata di Varese); il nuovo Tesoriere é la Dott.ssa Maria Pantusa (Scuola di Specializzazione in Neurologia, Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro).

L’Assemblea ha, inoltre, segnato un momento di ulteriore crescita per la Confederazione che si è arricchita di una nuova associazione di medici specializzandi recentemente costituitasi a L’Aquila.


Pubblicato

in

da

Tag: