Corso BLSD dell’American Heart Association (AHA) per i soci di FederSpecializzandi

Ogni ultimo venerdì del mese a L’Aquila, presso l’Hotel Fiordigigli, si terrà un corso di BLSD a cura dei medici in formazione specialistica in anestesia e rianimazione di l’Aquila, istruttori di BLSD dell’American Heart Association (AHA), a cui i soci di FederSpecializzandi possono accedere ad un costo agevolato di 120 euro.

L’iscrizione deve essere effettuata almeno venti giorni prima per consentire la spedizione del materiale da studiare. Il costo di iscrizione copre le spese per l’acquisto di materiale didattico e pocket mask e comprende una donazione all’associazione V.a.do. ONLUS , associazione senza fini di lucro impegnata nella gestione domiciliare della terapia del dolore.

Il corso BLSD dell’American Heart Association prevede una durata di 8 ore e si basa sul  metodo “watching and learn”: si trasmette un video dell’AHA che il discente deve visionare e quando richiesto emulare le manovre di RCP e disostruzione delle vie aeree per adulti, bambino e neonato ( su manichini e defibrillatore simulatori). Il corso prevede la diffusione di materiale didattico e della pocket mask della Laerdal.

Al termine del corso sarà effettuato l’esame ripartito in una parte teorica e nella parte pratica; se il discente supera l’esame verrà rilasciato patentino di BLSD provider AHA con relativa iscrizione sul registro internazionale dei providers BLSD AHA.
Il corso si affida alle ultime linee guida internazionali del 2010.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Dott.ssa Mara Marinangeli (laquilando@gmail.com ) a cui è necessario comunicare il numero di tessera di FederSpecializzandi.
E’ possibile, inoltre, organizzare il corso nella propria città contattando la Dott.ssa Mara Marinangeli.

Pubblicato

in

,

da