II Settimana Nazionale dei diritti e doveri dei Medici in formazione specialistica

Banner 2016 piccolo A seguito del successo dello scorso anno, FederSpecializzandi presenta la II seconda edizione della Settimana Nazionale dei diritti e doveri dei medici in formazione specialistica.

L’evento, che si terrà nelle giornate comprese tra il 25 e il 31 gennaio 2016, ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei diritti e i doveri dello specializzando sanciti dal decreto legislativo 368/99 e dal contratto di formazione specialistica.

La settimana si articolerà attraverso assemblee informative organizzate dalle Associazioni Locali confederate a FederSpecializzandi aperte a tutti gli interessati ed in modo particolare ai medici in formazione specialistica dei primi anni italiani.
Durante questi incontri i relatori illustreranno il complesso quadro normativo di riferimento per gli specializzandi, dialogando con i partecipanti per rispondere ad ogni eventuale domanda in merito.
Sarà anche un’occasione per i neospecializzandi di conoscere le Associazioni Locali o i Referenti Locali di FedersSpecializzandi nel proprio Ateneo, rivolgere domande, scambiarsi contatti e valutare l’opportunità di realizzare insieme progetti, iniziative, momenti formativi.

L’Ufficio di Presidenza di FederSpecializzandi fornirà, sotto forma di slide-kit, il materiale per lo svolgimento delle attività inerenti la settimana.
Tale supporto tecnico potrà essere utilizzato come guida pratica nello svolgere le attività inerenti la settimana stessa, lasciando poi ad ogni singola realtà locale l’autonomia di rendere gli eventi specifici per la propria sede.

Qualora nella vostra sede universitaria non sia presente un’associazione ufficialmente confederata, siamo comunque a completa disposizione per poter fornire lo slide-kit e tutto il supporto necessario per l’organizzazione della settimana dei diritti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione attraverso la mail vicepresidente@specializzandi.org.

Nelle prossime settimane verranno pubblicati sul sito e su Facebook aggiornamenti relativi all’evento e in particolare le date di realizzazione delle Assemblee nei vari Atenei.

Vi aspettiamo numerosi!


Pubblicato

in

da