21 marzo 2016, XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie – FederSpecializzandi sostiene Libera

mexLibera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è una associazione no profit nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Ogni anno, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritrovano per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente.

La giornata si svolgerà a Messina e, in contemporanea, in tante altre città d’Italia.

A questo link potete reperire tutti i luoghi in cui si celebrerà l’evento, mentre qui potete visualizzare un video di presentazione dell’iniziativa.

FederSpecializzandi condivide pienamente lo spirito e l’intento di questa giornata e vi invita tutti sin da ora alla partecipazione.
In particolare, sottolineiamo come, anche in ambito sanitario, corruzione e scarsa trasparenza abbiano costi elevati sia in termini di esiti clinici e di sicurezza sui pazienti, sia in termini di cattivo uso delle risorse.
Come giovani professionisti attivi in questo settore, tali considerazioni non possono non far nascere in noi il desiderio di cambiamento e l’impegno affinché esso si realizzi attraverso la nostra attività quotidiana e il nostro agire onesto e trasparente.

Partecipate numerosi!


Pubblicato

in

da