Apertura iscrizioni al Concorso di Specializzazione 2018

Si sono aperte oggi le iscrizioni al concorso SSM2018 sul sito www.univerisitaly.it.

Per poter accedere all’area riservata e completare la procedura di iscrizione, è necessario prima registrarsi sul sito attraverso il seguente link.

Ricordiamo che le eventuali comunicazioni relative alle procedure verranno inviate all’indirizzo email con il quale si è registrati. Pertanto, è utile verificare che il dominio del proprio indirizzo di posta elettronica possa ricevere e-mail da universitaly: i domini che non le ricevono sono “hotmail”, “live”, “msn”, “fastwebnet”; nel caso siate in possesso di un indirizzo che utilizza uno di questi domini, siete invitati a creare un nuovo indirizzo con dominio abilitato alla ricezione. Inoltre, non è possibile utilizzare un indirizzo di posta certificato PEC.

Per la procedura di iscrizione verranno richiesti i dati personali, informazioni relative all’Università in cui è stata conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia, l’anno accademico, l’Ordinamento di riferimento, il possesso o meno dell’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo e l’eventuale iscrizione a una Scuola di specializzazione o possesso di diploma di specializzazione.

Per l’attribuzione del punteggio relativo alla tesi sperimentale o tesi di dottorato, il candidato dovrà caricare il frontespizio e l’indice della tesi di laurea e/o di dottorato e dell’eventuale riassunto/abstract e la dichiarazione controfirmata dal Relatore della tesi, oppure dal Presidente del Corso di studi, Direttore del Dipartimento cui afferisce il Corso di studio di Dottorato, Direttore del Corso di Dottorato. Il file caricato non può superare i 50 MB ed è indifferente se in bianco e nero o a colori. La dichiarazione controfirmata utilizzata per il concorso SSM2017 è valida e può essere utilizzata anche per l’attuale procedura di iscrizione a SSM2018.
Il modulo da utilizzare per la dichiarazione controfirmata dal Relatore o Presidente del Corso di studi o Direttore di Dipartimento è scaricabile al seguente link.

Per i candidati che intendono concorrere per i posti finanziati con contratti aggiuntivi per i quali la normativa specifica prevede il possesso di requisiti ad hoc, dovranno attestare il possesso dei suddetti requisiti successivamente alla pubblicazione da parte del Miur del provvedimento integrativo (che definirà il numero di contratti aggiuntivi, quali Regioni e Province Autonome li prevederanno e con quali requisiti). Nel provvedimento integrativo sarà indicata la finestra temporale entro cui è possibile esprimere la volontà di concorrere per i posti aggiuntivi e attestare i requisiti.

Una volta completate le procedure di iscrizione, i dati verranno salvati dopo il completamento dell’operazione di chiusura. Entro il termine ultimo per le iscrizioni, è possibile apportare modifiche o integrare i dati del modulo di iscrizione ma affinché vengano salvati è necessario procedere con una nuova operazione di chiusura.

Oltre alla procedura di iscrizione online, è necessario versare un contributo di 100€ che può essere eseguito dall’apertura delle iscrizioni, quindi da oggi venerdì 25 maggio 2018, fino al settimo giorno (compreso) successivo alla pubblicazione del provvedimento integrativo. Successivamente, il candidato è tenuto a caricare la ricevuta di pagamento in file .pdf non superiore a 50MB nell’apposita sezione dell’area personale di universitaly. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario alla Tesoreria provinciale di Roma o tramite versamento su conti correnti postali indicati nell’Allegato 3 del bando. Le informazioni relative a causale e IBAN sono contenute all’art. 5 comma 11 del bando.

Il termine ultimo entro cui iscriversi al concorso 2018 è martedì 5 giugno 2018 alle ore 15.00 (fuso orario italiano).

Come sempre, vi invitiamo a seguire la nostra pagina e i nostri due gruppi Facebook, FederSpecializzandi e Futuri Specializzandi.
Per ogni altra domanda potete contattarci all’indirizzo ssm2018@specializzandi.org e faremo il possibile per rispondervi celermente!


Pubblicato

in

,

da