Una nostra delegazione ha partecipato ieri sera alla puntata di PresaDiretta condotta da Riccardo Iacona dal titolo “La Battaglia della Salute“.

In trasmissione erano presenti Federica ViolaGiacomo FassinaAndrea Fidanza e Andrea Frascati.

In diretta è intervenuto il Presidente Stefano Guicciardi, che lanciato un messaggio chiaro alla politica: servono più fondi per aumentare i contratti di formazione, assicurare il turnover generazionale, tutelare i diritti dei giovani medici, migliorare le condizioni di lavoro dei neo-specialisti e garantire cure di qualità per i cittadini.

La nostra non è una richiesta autoreferenziale, ma una necessità fondamentale per la difesa del Servizio Sanitario Nazionale, il bene più prezioso che l’Italia ha.

La puntata è stata vista da 1.062.000 di spettatori, per uno share del 5,43%.

Ci auguriamo che anche grazie al nostro contributo le difficoltà e le richieste di tanti giovani colleghi che si trovano in un limbo di precariato e incertezza siano state finalmente portate all’attenzione del grande pubblico.

Noi continueremo, come sempre, a tenere alta l’attenzione sui problemi della formazione medica specialistica con tutti i canali a nostra disposizione.

Per rivedere la puntata completa potete cliccare su questo LINK.