Una nostra delegazione ha partecipato ieri sera alla puntata di PresaDiretta condotta da Riccardo Iacona dal titolo “La Battaglia della Salute“.
In trasmissione erano presenti Federica Viola, Giacomo Fassina, Andrea Fidanza e Andrea Frascati.
In diretta è intervenuto il Presidente Stefano Guicciardi, che lanciato un messaggio chiaro alla politica: servono più fondi per aumentare i contratti di formazione, assicurare il turnover generazionale, tutelare i diritti dei giovani medici, migliorare le condizioni di lavoro dei neo-specialisti e garantire cure di qualità per i cittadini.
La nostra non è una richiesta autoreferenziale, ma una necessità fondamentale per la difesa del Servizio Sanitario Nazionale, il bene più prezioso che l’Italia ha.
La puntata è stata vista da 1.062.000 di spettatori, per uno share del 5,43%.
Ci auguriamo che anche grazie al nostro contributo le difficoltà e le richieste di tanti giovani colleghi che si trovano in un limbo di precariato e incertezza siano state finalmente portate all’attenzione del grande pubblico.
Noi continueremo, come sempre, a tenere alta l’attenzione sui problemi della formazione medica specialistica con tutti i canali a nostra disposizione.
Per rivedere la puntata completa potete cliccare su questo LINK.


Social Networks
Facebook
Twitter
LinkedIn
Youtube