Campagna vaccinale – Medici Specializzandi

FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA – UNA GRANDE VITTORIA PER TUTTI
👉🏻 2021.03.05 Protocollo Intesa Vaccini Specializzandi _ore 19-firmato-signed
Con grande soddisfazione annunciamo che le associazioni dei Medici in formazione specialistica hanno sottoscritto il Protocollo di Intesa per il coinvolgimento dei Medici Specializzandi alla campagna vaccinale.
I Ministeri e la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano hanno recepito il senso profondo delle nostre richieste ed accolto le nostre proposte:
Adesione pienamente VOLONTARIA
– CONTRATTO compatibile con la formazione specialistica
– TUTELA della FORMAZIONE
– Adeguata copertura ASSICURATIVA
– Stanziamento di risorse che preveda una RETRIBUZIONE di 40 euro/h lordi omnicomprensivi
– I Medici Specializzandi sono professionisti della Salute come gli altri, ogni giorno si prendono cura dei propri pazienti negli ospedali e sul territorio. Fin dal primo giorno della pandemia, con ferrea volontà hanno aiutato il Paese in un momento di difficoltà, senza mai far mancare il proprio sostegno, nemmeno per un giorno.
In questo ultimo anno abbiamo chiesto tutele, diritti e soprattutto una dignità professionale al pari di tutti gli altri Medici.
Ringraziamo il Ministero dell’istruzione università e ricerca (MUR), il Ministero della Salute e la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per il lavoro e la collaborazione volte a ottenere questo grande risultato a favore della prosecuzione della campagna vaccinale nel rispetto dei diritti dei medici specializzandi
Confidiamo che questo passo in avanti sia solo l’inizio di un percorso di proficua collaborazione per il miglioramento della formazione e del lavoro dei Medici in Formazione Specialistica.
I Medici in Formazione Specialistica sono il futuro del Servizio Sanitario Nazionale. Tutelare il loro lavoro e la loro formazione significa prendersi cura della salute della popolazione.
Protocollo firmato e comunicato stampa congiunto con:
FederSpecializzandi
ANAAO Giovani
Specializzazioni in Medicina ALS – Fattore2a
Asup Specializzandi Università Perugia
CUI – Coordinamento Unità di Intenti
Chi si cura di te?
Cosmeu
Dipartimento Medico
ER – Ex Rappresentanti in prima linea
GMI – Giovani Medici per l’Italia
MeSLo – Medici Specializzandi Lombardia
SEGRETARIATO ITALIANO GIOVANI MEDICI

Pubblicato

in

da

Tag: