L’adeguamento al contratto di formazione specialistica anche per i posti a finanziamento regionale rappresenta una nuova vittoria per gli specializzandi campani.
La situazione di questi mesi è stata critica, gli specializzandi con contratto finanziato dalla Regione Campania, immatricolati prima dell’aa 2006/2007, sono stati retribuiti come da vecchia borsa, circa 1900 euro a bimestre e senza l’apertura di alcuna posizione INPS.
Finalmente questa settimana, terminato tutto il necessario iter burocratico e trasferiti i fondi regionali ai due Atenei, è stato accreditato, sui conti dei nostri colleghi, il conguaglio 2006/2007 e lo stipendio aggiornato al DPCM 7 marzo 2007.
Se oggi possiamo voltare pagina ed archiviare con serenità una problematica così delicata è grazie all’operato dei rappresentanti degli specializzandi campani in Osservatorio Regionale e dei singoli colleghi che per mesi si sono impegnati nel dialogo e nel quotidiano interessamento per seguire ed accelerare tutte le procedure burocratiche necessarie, passo per passo! Impegno, costanza e collaborazione sono stati fondamentali.
Un ringraziamento ufficiale, perciò, va a tutti gli specializzandi attivi, come Raffaele Amelio ed Heidi Pezzullo, che hanno costruito insieme a noi questo successo, “da gennaio sotto il palazzo della regione, ombrelli in mano, fino a questi giorni!”
Grazie ad Alfonso De Stefano, rappresentante della Federico II in OR per l’area medica, perfetto e prezioso alter ego della nostra rappresentante Alessandra, senza il quale sarebbe stato sicuramente difficile mantenere la costanza di intenti, e grazie a Federspecializzandi per aver adottato la nostra situazione locale ed averci sostenuto sempre.
Da Napoli, lasciamo il nostro in bocca al lupo a tutti i colleghi delle altre regioni che hanno ancora problematiche insolute.
Angelo Perrotta
Luigi Maione
Fausto Centanaro
Francesco Galante
Alessandra Piro, Rappresentante SUN Osservatorio Regionale Area dei Servizi
Social Networks
Facebook
Twitter
LinkedIn
Youtube