Il ministro dell’Università istituisce una commissione con il compito di elaborare la proposta di riassetto delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On. Maria Chiara Carrozza, ha istituito, con Decreto Ministeriale 598 del 3 luglio 2013, una commissione di studio con il compito di elaborare delle proposte relative al riassetto delle scuole di specializzazione di area sanitaria, con particolare riferimento alle modalità di accesso, alla durata dei corsi, ai profili specialistici, agli obiettivi formativi e ai percorsi didattici.
Fra gli 8 membri che compongono la commissione è stato nominato anche il Dott. Cristiano Alicino, Presidente Nazionale FederSpecializzandi.
La commissione si è riunita per la prima volta in data 15 luglio 2013 definendo le priorità da affrontare e il programma dei lavori delle prossime settimane.
FederSpecializzandi esprime soddisfazione per la nomina della commissione la cui costituzione era stata richiesta con forza negli scorsi mesi al fine di affrontare tempestivamente le criticità strutturali della formazione specialistica italiana. Alla commissione vanno i più sentiti auguri di un proficuo lavoro.

L’Ufficio di Presidenza Confederale


Pubblicato

in

da